giovedì 5 aprile 2012

non disperazione

Non è disperazione.
E' rabbia più che altro...

a momenti non vorrei respirare più, a momenti respiro più a fondo di prima.

Vorrei avere gli occhi della bambina che ero, per sapere che un giorno mi innamorerò ancora.
Vorrei non aver visto tutte le cose brutte che ho collezionato.

Mi si stringe il cuore e mi si strozza il fiato in gola... penso a quel momento. C'era vento, due calici di plastica e tutta la nostra felicità in quel piccolo mondo tutto ai nostri piedi per quel giorno.

E per tantissimi giorni è stato così, e quando ha smesso di esserlo l'ha fatto in silenzio, sepolto dalle mille cose urgenti e dalle priorità di una vita divisa in maniera sempre più iniqua tra me stessa e il resto.

E' rabbia.
Se ti avessi qui con me, da capo, forse potrebbe essere diverso.
Forse sarebbero potute andare diversamente le cose... e la Nostra favola sarebbe stata la regina delle favole..

Non so con chi prendemela.
Con te l'ho fatto: mi sono sentita meglio un giorno e peggio 10.
Con me l'ho fatto una volta nella mia vita, e non lo farò mai più.
Con Dio non mi pare il caso, mi riderebbe in faccia.
Con chi posso prendermela?

me la prenderò così con il destino, e lo farò accettandolo. Sapendo che per me -come per tante persone al mondo -i disegni sono diversi di molto dalle aspettative.

Sola mi vuole, sola sarò.



Con me stessa... tanto vale andare via...

Nessun commento: